Sunday, October 18, 2009

Metri quadri

133,37 metri quadrati.

No, non è la superficie dell'appartamento che mi ha lasciato in eredità mia zia. Magari. Ma mica è morta. Anzi. Purtroppo poi, lo so, anche se è zitella non mi lascerà nulla: non è scema.

133,37 sono i metri quadrati di carta (da plotter, in rotoli da 80g/mq), che abbiamo utilizzato per la pratica edilizia appena consegnata all'ufficio protocollo di un Comune italiano qualunque: un permesso di costruire di dimensioni medie.

Riempire con tante belle righe fitte-fitte, tanti numerini e qualche colore un terzo della superficie indicata, facendone gli elaborati credibili da presentare in tre copie (triplice copia cartacea! e copia digitale allegata!) fa di me il blogger latitante, scostante che sarei comunque, ma più iracondo.

In ogni caso questo breve post è il mio omaggio alla recente puntata di Report che ho criticato qui, citata anche qui: architetti che si parlano fra loro.
Come vorrei parlare con non-architetti!

PS: Report, la domenica sera, è il colpo di grazia nel momento peggiore e più malinconico della settimana. Bisogna essere davvero masochisti!
Cara Gabanelli - assomigli tanto a mia zia, fisicamente intendo, ma meglio - non potresti farti spostare al lunedì, che tanto è già una brutta giornata?

No comments:

Post a Comment